L’Emilia-Romagna è ben collegata con l’Europa e il resto del mondo ed è al centro dei maggiori snodi italiani stradali e ferroviari. Se hai bisogno di informazioni per pianificare il tuo viaggio e la spedizione di beni dal tuo Paese ad una città dell’Emilia-Romagna, in questa sezione troverai alcune informazioni utili. 

Collegamenti

In aereo

In Emilia-Romagna ci sono tre aeroporti: Parma, Bologna e Rimini  che mettono in comunicazione la regione con le più importanti città italiane ed internazionali 

Per maggiori informazioni:

In treno

Dall'Europa si raggiunge l'Emilia Romagna attraverso i valichi di Tarvisio, del Brennero, del S.Gottardo e del Sempione. I principali servizi di lunga e media percorrenza sono realizzati da

In auto

L’Autostrada A1 Milano - Napoli collega la regione con importanti nodi autostradali: a Parma con la A15 proveniente da La Spezia, a Modena con la A22 proveniente dal Brennero, a Bologna con la A13 proveniente da Padova - Venezia e la A14 Bologna - Bari. Facili i collegamenti anche con la S.S. 309 Venezia - Mestre e la Superstrada E 45 Roma - Ravenna.

Verifica i collegamenti stradali con:

Hai mai utilizzato il car pooling? Ricorda che puoi raggiungere l’Emilia - Romagna utilizzando anche i servizi di:

In autobus

La regione è collegata con numerose città europee ed extraeuropee attraverso diversi servizi di autolinee.

Per maggiori informazioni:

Traslocare

Se hai bisogno di una società per traslocare i tuoi beni in Emilia-Romagna puoi rivolgerti a diversi soggetti. Ecco dove trovare alcune informazioni utili:

Altri link utili