Ogni anno l’Azienda regionale per il Diritto allo Studio - ER.GO fornisce borse di studio per gli studenti iscritti alle Università e ai percorsi AFAM - Alta Formazione Artistica e Musicale in Emilia Romagna.

Per avere diritto a una borsa di studio gli studenti devono presentare domanda online e:

  • iscriversi entro i termini stabiliti da ciascun istituto;
  • rispondere ai requisiti economici e formali indicati nell'annuncio della domanda di borsa di studio
  • presentare la domanda entro i termini indicati nell'annuncio della domanda di borsa di studio.

Il bando per richiedere la borsa di studio fornisce tutte le informazioni per fare domanda ed è pubblicato ogni anno nel mese di luglio.

Gli studenti stranieri provenienti dai Paesi particolarmente poveri e in via di sviluppo possono presentare domanda esclusivamente on-line, autonomamente oppure rivolgendosi a un CAF convenzionato con ER.GO.

In entrambi i casi è assolutamente obbligatorio fare domanda on-line entro le scadenze previste per i diversi benefici a concorso ed inviare ad ER.GO, entro le scadenze per il perfezionamento della presentazione   della domanda, una certificazione che attesti che non appartengono ad una famiglia notoriamente di alto reddito ed elevato livello sociale.

La certificazione è rilasciata dalla Rappresentanza Italiana nel Paese di provenienza che attesti che lo studente non appartiene ad una famiglia notoriamente di alto reddito ed elevato livello sociale.

Per maggiori informazioni: