Presentazione del programma it-ER alla Conferenza delle associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo dell’area Europa

Quali servizi offre l'Emilia-Romagna agli studenti, ai ricercatori e ai professionisti che intendono venire in regione? 


Il prossimo venerdì 24 novembre il team it-ER avrà occasione di presentare il programma it-ER e la legge regionale 2/2023 nel corso della Conferenza delle associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo dell’area Europa che si terrà a Berlino il 24 e 25 novembre e organizzata dalla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, l'organo di rappresentanza dell'esperienza migratoria regionale.

 

In particolare, verranno approfonditi i servizi sviluppati e alcuni strumenti per orientarsi nell'ecosistema regionale della ricerca e dell'innovazione, sia a livello accademico sia professionale, nonché la legge regionale su attrazione, permanenza e valorizzazione dei talenti ad elevata specializzazione in Emilia-Romagna.

 

Una collaborazione consolidata quella tra it-ER e la Consulta proprio all'insegna del talent attraction e talent circulation che sta generando nuove interessanti prospettive. 

 

Ringraziamo il Presidente della Consulta Marco Fabbri, la vice Presidente Valentina Stragliati e Gianfranco Coda per questa occasione di incontro e confronto con le associazioni.

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER