Geopolitica e Relazioni Internazionali, il 12 dicembre a Bologna l'ultimo incontro del ciclo di approfondimenti organizzato da Regione Emilia-Romagna
Il settimo appuntamento sarà dedicato all'analisi delle relazioni economiche dell’Asia orientale nel contesto della competizione fra USA e Cina
Si conclude l’iniziativa Geopolitica e Relazioni Internazionali, il secondo ciclo di incontri formativi sulla geopolitica promosso dall’Ufficio Relazioni Internazionali del Gabinetto del Presidente della Giunta della Regione Emilia-Romagna e organizzato con la collaborazione di ART-ER.
L'appuntamento è per giovedì 12 dicembre con l'incontro "Le relazioni economiche dell’Asia orientale nel contesto della competizione fra USA e Cina", un momento dedicato all'approfondimento delle prospettive e degli scenari che si apriranno. La discussione vedrà l'intervento di relatori di ISPI, l’Istituto per gli studi di politica internazionale.
L'incontro, come di consueto, si terrà presso la Sala Riunioni Polifunzionale della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 52, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, ed è rivolto sia ai funzionari operanti nell’ambito delle relazioni internazionali che agli stakeholder territoriali, enti locali, associazioni di categoria, imprese e tutti i cittadini interessati.
Per iscriversi all’incontro è necessario compilare il form dedicato entro le ore 13.00 dell'11 dicembre.
La partecipazione agli incontri è aperta e gratuita fino ad esaurimento posti. Sarà possibile seguire l'evento anche in streaming: gli iscritti in questa modalità riceveranno le istruzioni per il collegamento.
Per tutti i dettagli visitare la pagina dedicata.