¿Estás pensando en mudarte a Modena y necesitas ayuda? Haz clic aquí!
Modena è la seconda città dell'Emilia-Romagna, ma comunque a misura d'uomo grazie alle dimensioni e alla concentrazione di servizi ben collegati dalla rete dei trasporti.
Ospita l’Università di Modena e Reggio -Emilia, ateneo fondato nel 1175, ed è sede di numerosi laboratori di ricerca industriale.
Modena - Il Duomo
I principali settori chiave della sua economia appartengono agli ambiti di specializzazione: meccatronica e motoristica, per la presenza delle più note aziende del settore automotive (Ferrari, Lamborghini, ecc.), industrie della salute e del benessere, soprattutto per la presenza del distretto biomedicale di Mirandola (MO), agroalimentare, per le produzioni tipiche dell'industria locale quali ad esempio l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e il Lambrusco, innovazione dei servizi, grazie alla presenza di numerosi laboratori di ricerca in ambito ICT e la futura sede di un nuovo Centro di Ricerca internazionale in Visione ed Intelligenza Artificiale, che troverà sede nella futura Artificial Intelligence Academy presso il Tecnopolo di Modena”, che la caratterizza come uno dei più importanti hub sull'Intelligenza Artificiale a livello italiano ed internazionale.
Il suo territorio è dotato di un efficiente sistema di trasporti pubblici, autobus e treni, che la collega alle principali città regionali (dista solo 40 Km da Bologna) e nazionali, in particolare con le città del nord Italia. L’uso della bicicletta come uso privato è incentivato anche da politiche pubbliche locali.
Modena – Ferrari
L’offerta culturale e per il tempo libero di Modena è vivace e caratterizzato anche dalla presenza di festival molto noti come ad esempio il Festival della Filosofia. Il territorio circostante di Modena offre piacevoli momenti per appassionati di trekking e passeggiate tra borghi antichi e itinerari in montagna.
Modena offre inoltre occasioni di divertimento e svago serale con la possibilità di frequentare locali, partecipare a iniziative ed eventi culturali presso le principali piazze della città e nelle vie del centro storico
Per maggiori informazioni: