Condividere le esperienze per ispirare chi vuole internazionalizzare le proprie competenze o farsi conoscere dagli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione è essenziale in una logica di brain circulation.
Per questo motivo, questa sezione è dedicata alle molteplici storie di giovani che hanno intrapreso percorsi internazionali con due elementi in comune: le alte competenze e l’Emilia-Romagna. 

EMILIA-ROMAGNA ANDATA E RITORNO

"Emilia-Romagna andata e ritorno - Esperienze di viaggi, innovazione e crescita” è un format targato AREA S3 - ART-ER in collaborazione con soggetti del territorio che prevede un ciclo di incontri, online o offline, durante i quali i talenti internazionali dell’Emilia-Romagna (talenti emiliano-romagnoli all’estero oppure rientrati, internazionali in Emilia-Romagna) si raccontano ai giovani emiliano-romagnoli e ai soggetti dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione.

Gli appuntamenti hanno l'obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di riflessione per giovani che si devono orientare rispetto alla proprie scelte formative e professionali e far conoscere storie di successo di talenti del territorio.

Se anche tu hai una storia da raccontare, mettiti in contatto con il referente dell’AREA S3 del territorio:

Eventi passati

Prossimi eventi

Per rimanere aggiornato sui prossimi eventi segui la pagina Facebook AREA S3 o iscriviti alla newsletter First AREA S3.
 

Emilia-Romagna Andata e Ritorno è un'iniziativa di ART-ER - AREA S3, finanziata dalla                                                   Regione Emilia-Romagna con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020

  • realizzato da

    logo ART-ER

  • con il supporto di

    logo RER