L’Emilia-Romagna è ben collegata con l’Europa e il resto del mondo ed è al centro dei maggiori snodi italiani stradali e ferroviari. Se hai bisogno di informazioni per pianificare il tuo viaggio e la spedizione di beni dal tuo Paese ad una città dell’Emilia-Romagna, in questa sezione troverai alcune informazioni utili.
Collegamenti
In aereo
In Emilia-Romagna ci sono quattro aeroporti: Parma, Bologna, Forlì e Rimini che mettono in comunicazione la regione con le più importanti città italiane ed internazionali.
Per maggiori informazioni Travel Emilia-Romagna.
In treno
Dall'Europa si raggiunge l'Emilia-Romagna attraverso i valichi di Tarvisio, del Brennero, del San Gottardo e del Sempione. I principali servizi di lunga e media percorrenza sono realizzati da:
In auto
L’Autostrada A1 Milano-Napoli collega la regione con importanti nodi autostradali: a Parma con la A15 proveniente da La Spezia, a Modena con la A22 proveniente dal Brennero, a Bologna con la A13 proveniente da Padova-Venezia e la A14 Bologna-Bari. Facili i collegamenti anche con la S.S. 309 Venezia-Mestre e la Superstrada E 45 Roma-Ravenna. Verifica i collegamenti stradali con:
Hai mai utilizzato il car pooling? Ricorda che puoi raggiungere l’Emilia-Romagna utilizzando anche i servizi di:
In autobus
La regione è collegata con numerose città europee ed extraeuropee attraverso diversi servizi di autolinee. Per maggiori informazioni:
Traslocare
Se hai bisogno di una società per traslocare i tuoi beni in Emilia-Romagna puoi rivolgerti a diversi soggetti. Ecco dove trovare alcune informazioni utili: