Hai completato un percorso universitario di secondo livello nel tuo Paese e adesso cerchi un’opportunità internazionale per accrescere le tue competenze e avviare o rafforzare la tua carriera di ricercatore? Le opportunità per fare ricerca in Emilia-Romagna non mancano!
In questa sezione dedicata a chi vuole trasferirsi in Emilia-Romagna per intraprendere un percorso nell’ambito della ricerca (dal percorso di post-doc in poi) abbiamo selezionato le informazioni essenziali in base a quattro step che rappresentano le fasi prima e dopo il trasferimento.
MOVING TO
Trasferirsi in un altro Paese è una scelta coraggiosa e ricca di soddisfazioni, che deve essere adeguatamente accompagnata. Qui troverai informazioni per individuare l’opportunità e l’organizzazione più adatta a te, quali requisiti sono necessari, come ottenere un visto di ricerca per l’Italia, ecc.
SETTING UP
Una volta arrivato a destinazione è necessario muoversi tra i principali servizi disponibili sul territorio. Qui troverai informazioni utili per sistemarti durante i primi mesi dall’arrivo.
LIVING IN
Una volta sistemato, puoi sfruttare al meglio la tua esperienza in Emilia-Romagna partecipando ad attività e iniziative organizzate sul territorio. Qui troverai informazioni utili per individuare le opportunità per inserirti nel contesto socio-culturale, formativo e professionale.
GET INVOLVED
Condividi la tua esperienza e diventa protagonista delle iniziative dedicate ai talenti internazionali dell’Emilia-Romagna.