it-ER Careers è un progetto sperimentale della Regione Emilia-Romagna, coordinato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, per la definizione di un modello di servizi e di strumenti digitali per facilitare l’attrazione di lavoratori internazionali (stranieri o italiani residenti all’estero) in possesso di competenze specializzate ricercate dalle imprese ma difficilmente riscontrabili a livello locale e nazionale, per mancanza di un numero sufficiente di candidati.

Nella sua prima edizione, dedicata alla ricerca di software developer internazionali (stranieri o italiani residenti all’estero) sono state coinvolte 11 imprese (Imola Informatica, Elements, Quix, Mark One, Teko Telecom, Optit, Onit Group, Unitec, Horta, Rfmcube, AVL Italia) e 3 soggetti accreditati ai servizi per il lavoro dell’Emilia-Romagna (I.F.O.A. – Istituto Formazione Operatori Aziendali, Centoform per conto di Associazione Idea, CIS Formazione per conto di Formindustria Emilia-Romagna) che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto, insieme a ART-ER e Future Place Leadership, società di consulenza specializzata e incaricata per l’implementazione e lo sviluppo dell’attività.

Tra Maggio e Luglio 2021 sono oltre 300 i software developer internazionali che hanno presentato la propria candidatura e partecipato alle selezioni condotte dai soggetti accreditati ai servizi per il lavoro.

NEW! Sei un’impresa, startup dell’Emilia-Romagna? Sei interessato all’attrazione di software developer internazionali (stranieri o italiani residenti all’estero) front e back-end con più di 5 anni di esperienza? Dal 9 Settembre 2021 è aperta nuovamente la possibilità di partecipare al progetto!

Per partecipare è necessario rispondere allAvviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la partecipazione di imprese dell’Emilia-Romagna all’attività Sviluppo di strumenti di skills matching per l’attrazione internazionale di competenze prevista nell’ambito del programma regionale It-ER - INTERNATIONAL TALENTS EMILIA-ROMAGNA, entro e non oltre le 13:00 del 24 Settembre 2021

Si segnala che la partecipazione è gratuita e tra i criteri di valutazione si terrà in considerazione l’ordine di arrivo delle domande.

E’ possibile scrivere ad ART-ER all’indirizzo email: iter@art-er.it per:

  • informazioni sull’attività, l’avviso e sullo stato di avanzamento delle procedure di selezione

  • prenotare la propria partecipazione al webinar di presentazione dell’iniziativa (facoltativo ai fini della selezione), in lingua inglese, che si terrà il giorno 15 Settembre 2021 dalle ore 14:30 alle ore 15:30

Sei un lavoratore qualificato che vive all’estero interessato a opportunità in Emilia-Romagna? Scrivi a iter@art-er.it e ti terremo informato sulle prossime iniziative.

  • realizzato da

    logo ART-ER

  • con il supporto di

    logo RER