Sei un’impresa, startup o un soggetto accreditato ai servizi per il lavoro dell’Emilia-Romagna? Sei interessato all’attrazione di professionisti internazionali?

Partecipa al progetto it-ER Careers!

Si tratta di un progetto sperimentale, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e coordinato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, per la definizione di un modello di servizi e di strumenti digitali per facilitare l’attrazione di lavoratori internazionali in possesso di competenze specializzate ricercate dalle imprese ma difficilmente riscontrabili a livello locale e nazionale, per mancanza di un numero sufficiente di candidati, nello specifico profili di software developer internazionali (stranieri o italiani residenti all’estero). 

L’attività si svilupperà tra Aprile e Luglio 2021 ed è aperta a massimo 12 imprese (incluse startup) e 3 soggetti accreditati ai Servizi per il lavoro con sede legale o operativa in Emilia-Romagna per collaborare alla sperimentazione insieme a ART-ER e Future Place Leadership, società di consulenza specializzata e incaricata per l’implementazione e lo sviluppo dell’attività.

 Per partecipare è necessario rispondere all’Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la partecipazione di imprese dell’Emilia-Romagna all’attività Sviluppo di strumenti di skills matching per l’attrazione internazionale di competenze prevista nell’ambito del programma regionale It-ER - INTERNATIONAL TALENTS EMILIA-ROMAGNA, entro e non oltre le 13:00 del 1° Aprile 2021.

Per maggiori informazioni sui requisiti di partecipazione, i criteri di selezione, nonché il programma di attività previsto, vi invitiamo a visionare 

  • l’Avviso dedicato alle imprese (incluse startup) al seguente LINK
  • l’Avviso dedicato ai soggetti accreditati ai servizi per il lavoro al seguente LINK

Si segnala che la partecipazione è gratuita e tra i criteri di valutazione si terrà in considerazione l’ordine di arrivo delle domande.

E’ possibile scrivere ad ART-ER all’indirizzo email: iter@art-er.it per:

  • informazioni sull’attività, l’avviso e sullo stato di avanzamento delle procedure di selezione
  • prenotare una videochiamata di approfondimento individuale, in lingua italiana
  • prenotare la propria partecipazione al webinar di presentazione dell’iniziativa (facoltativo ai fini della selezione), in lingua inglese, che si terrà il giorno 23 Marzo 2021 dalle ore 14:00 alle ore 15:30
  • realizzato da

    logo ART-ER

  • con il supporto di

    logo RER