Ferrara Talent Playground, l’appuntamento è il 26 novembre con due eventi dedicati ai giovani talenti
A partire dalle 16.30 il Laboratorio Aperto di Ferrara ospiterà due eventi speciali dedicati all’attrazione e trattenimento di giovani talenti
Dopo il successo del primo incontro tenutosi il 23 ottobre, martedì 26 novembre, dalle 18.30 alle 20.00, si terrà presso il Laboratorio Aperto di Ferrara un secondo evento inaugurale di Ferrara Talent Playground, il progetto del Comune di Ferrara che mira a supportare i giovani talenti, nazionali e internazionali, offrendo opportunità professionali e servizi personalizzati.
Un aperitivo dedicato a chi non ha potuto partecipare al primo incontro durante il quale il Laboratorio Aperto darà il via ad un processo partecipativo di un anno per indagare gli strumenti per attrarre e trattenere i giovani talenti nel territorio, confrontandosi sull’attrattività della città di Ferrara e lavorando con vari stakeholder per elaborare strategie efficaci.
L'evento sarà l'occasione per dialogare con le associazioni territoriali, i giovani studenti o lavoratori e le persone attive sul territorio, nonché con tutti gli attori del territorio interessati. Un momento per condividere visioni e lanciare un processo di coinvolgimento su un tema rilevante per il futuro e il presente del territorio.
Clicca qui per prenotare il tuo biglietto!
Evento speciale in preparazione di WOW, la prima fiera del lavoro a Ferrara
Si partirà alle 16.30 con un talk per approfondire iniziative innovative e ispiratrici a partire dal progetto MIRe: Macchine in Evoluzione di Trenitalia TPER. Un progetto che mira a promuovere l’uguaglianza di genere nel settore ferroviario, rendendo la figura del macchinista più accessibile e attrattiva per le donne.
A seguire interverrà Edoardo Righini, content creator ferrarese, che con uno stile ironico racconterà la trappola del talento: come affrontare la classica domanda delle cene di Natale “Cosa vuoi fare da grande?” – un tema particolarmente sentito dai Millennials.
Un evento gratuito in cui confrontarsi sulle sfide e sulle opportunità per il futuro del lavoro. Clicca qui per prenotare il tuo biglietto.