International Talents 4 International Places

Come i talenti internazionali contribuiscono positivamente all’internazionalizzazione delle aziende e favoriscono l’attrazione di investimenti? Quale valore aggiunto portano ai territori che li attraggono?

International Talents 4 International Places

I talenti internazionali possono contribuire positivamente allo sviluppo dei processi di internazionalizzazione delle aziende e nel favorire l’attrazione di investimenti sul territorio? Quale valore aggiunto apportano con il loro background internazionale ai territori che li attraggono o li ri-attraggono?

Il live talk International Talents 4 International Places si terrà il 16 giugno e cercherà di rispondere a queste domande attraverso diverse prospettive ed esperienze sviluppate in Emilia-Romagna e connesse al programma regionale per l’attrazione e retention dei talenti internazionali: it-ER International Talents Emilia-Romagna.

Daranno il proprio contributo alla riflessione:

  • Marina Silverii – Direttore Operativo ART-ER Attrattività Ricerca Territorio
  • Claudio Masini – Imprenditore Quix srl, partner del progetto it-ER Careers
  • Eda Fetahu – Open Innovation Specialist e membro della rete it-ER Ambassador
  • Marco Paglia – Chief Product & Content Officer rientrato dall’estero, membro della rete it-ER Ambassador

Modera l’incontro Maria Chiara Prodi, Presidente della Commissione “Nuove Migrazioni e Generazioni Nuove” del Cgie -Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.

Conclusioni a cura di Vincenzo Colla, Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia-Romagna.

Per maggiori informazioni.

Prevista la traduzione italiano-inglese.

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER