Al via la summer school “PM Pro”
Un percorso intensivo e gratuito sul project management per la musica classica e la ricerca artistica, promosso dal Conservatorio Nicolini e dall’Università Cattolica

Dal 1 al 24 settembre 2025 si terrà la summer school gratuita PM Pro - Project Management Proficiency, promossa dal Conservatorio Nicolini e dall’Università Cattolica, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e fondi europei FSE+.
Il corso propone un percorso intensivo e altamente pratico dedicato al project management musicale, con un focus specifico sulla musica classica e la ricerca artistica. L’approccio è laboratoriale e multidisciplinare, con lezioni teoriche, casi studio, simulazioni e tutoraggio. Al termine, i partecipanti svilupperanno un progetto artistico destinato a una o più produzioni o iniziative di ricerca e divulgazione del Conservatorio, previste per l’autunno 2025.
Rivolto a studenti e laureati, il corso è a numero chiuso (20 posti) e mira a formare figure professionali capaci di coniugare creatività e competenze gestionali nel settore musicale.
Le iscrizioni chiudono il 25 luglio.
Tutte le informazioni e il modulo di candidatura sono disponibili sulla pagina ufficiale del corso.