Bando Boomerang 2022-2023

Contributi per Associazioni di promozione sociale ed Enti Locali per attività di apprendimento a favore di giovani emiliano-romagnoli all'estero - Infoday: 5 luglio - Scadenza Bando: 31 agosto 

Bando Boomerang 2022

Il 6 giugno è stato pubblicato il Bando Boomerang 2022 attraverso il quale l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna finanzierà progetti per la realizzazione di attività che promuovano percorsi per l’acquisizione di competenze professionali e artistiche in vari settori, tra cui anche il settore turistico ed enogastronomico da realizzare in Emilia-Romagna.

I beneficiari finali delle attività possono essere esclusivamente giovani (18-35 anni) di origine o discendenza emiliano-romagnola residenti all’estero e il 50% dei posti è riservato a giovani iscritti alle associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo. Saranno ammessi a finanziamento progetti da realizzare a partire dalla data di chiusura del bando e fino al 31 dicembre 2023.

Chi può fare domanda?

Possono presentare domanda di partecipazione le Associazioni di Promozione Sociale che abbiano una sede permanente nel territorio regionale e che operino da almeno tre anni nel settore dell'emigrazione, iscritte al RUNTS e gli Enti Locali della nostra Regione (Comuni, Unioni di comuni e Province).

Contributo

La percentuale massima del contributo regionale che può essere concesso con il presente Bando è fissata nell’80% delle spese ammissibili per la realizzazione del progetto. Il 20% rimanente è a carico del proponente ed eventualmente del partenariato. L’importo minimo del contributo regionale non potrà essere inferiore a euro 3.000,00 (tremila euro) e l’importo massimo non potrà superare euro 30.000,00 (trentamila euro).

Termini di presentazione

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre le ore 15.00 di mercoledì 31 agosto 2022 esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata: consulta@postacert.regione.emilia-romagna.it

Clicca sulla mappa per vedere l'elenco delle associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo

Info day

Martedì 5 luglio, ore 10.00 si terrà un Info day (online) per far conoscere le novità di questa edizione e dare informazioni utili per la progettazione e la presentazione delle candidature. 

Le richieste di informazioni vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo: consulta@regione.emilia-romagna.it

Per consultare il testo del Bando e scaricare la modulistica clicca QUI.

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER