Donne e culture in movimento - L'emigrazione femminile di ieri e di oggi

Quarta tappa del tour On the Move e puntata speciale di DossiER: un evento di analisi e approfondimento sulle expat, con un focus sulle alte competenze e i talenti internazionali

4° tappa OntheMove

La quarta e ultima tappa del tour On the Move – l’ecosistema in movimento sarà dedicata al tema dell'emigrazione femminile di ieri e di oggi, con il coinvolgimento di donne emiliano-romagnole che vivono e lavorano all'estero. L’iniziativa è promossa dalla Regione Emilia-Romagna e coordinata da ART-ER in collaborazione con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

L’incontro si terrà online 3 marzo 2022, dalle ore 17.30 alle 19.00 e sarà visibile in streaming sui canali di ART-ER e Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

L'incontro sarà un'occasione di analisi del fenomeno dell’emigrazione femminile di ieri e di oggi attraverso approfondimenti storico-sociali e le storie, personali e professionali, di donne emiliano-romagnole, di nascita o di formazione, che vivono all’estero. Durante l’incontro saranno inoltre promosse le iniziative che l’Emilia-Romagna sta portando avanti per mantenere le relazioni e supportare i suoi expat.

Per partecipare è possibile registrarsi qui.

Scarica il programma!

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER