E' uscito il bando 2023 della Consulta per progetti presentati da Enti locali e APS dell’Emilia-Romagna

Con questo bando vengono concessi contributi per l'attuazione di progetti destinati agli emiliano-romagnoli all'estero ed inerenti il fenomeno migratorio - scadenza: 20/12/2022

E' uscito il bando 2023 della Consulta per progetti presentati da Enti locali e APS dell’Emilia-Romagna.

Il bando è rivolto a Enti locali della Regione Emilia-Romagna e ad Associazioni di promozione sociale (APS) che abbiano una sede operativa permanente nel territorio regionale e che operino da almeno 3 anni nel settore dell’emigrazione.

Il contributo di cofinanziamento è destinato a progetti che valorizzino le attività e le funzioni di carattere sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore degli emiliano-romagnoli residenti all’estero quali studi sull’emigrazione, progetti per la diffusione della lingua italiana, iniziative culturali e così via, da realizzarsi nel corso del 2023.

Il contributo regionale può arrivare fino ad un massimo dell'80% delle spese e fino a 15.000 euro. Il costo minimo del progetto non può essere inferiore a 5.000 euro.

  • Clicca sulla mappa per vedere l'elenco delle nostre associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo
  • Visita la pagina delle Domande frequenti

INFO DAY

Il prossimo 25/11/2022 alle ore 10:00 si terrà un INFO DAY per far conoscere il Bando e dare informazioni utili su come progettare e presentare le candidature. Iscrizione obbligatoria. Dopo la compilazione del modulo di iscrizione, riceverete alla mail indicata nel modulo il link alla riunione. 

ISCRIZIONE INFO DAY al seguente link: https://regioneer.it/INFODAYbando2023ELAPS

_____________________

NOVITA': Modalità di presentazione delle domande di partecipazione

La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dal 24/11/2022 ore 09.00 e fino al 20/12/2022 ore 15.00, esclusivamente per via telematica, utilizzando la piattaforma online SIBER.

Per accedere alla piattaforma online è necessario utilizzare un’identità digitale di persona fisica SPID L2 oppure CIE (Carta di Identità Elettronica) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

TUtti i link e le informazioni specifiche per partecipare le trovate a questo LINK.

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER