Emilia-Romagna Andata e Ritorno 2022: primo incontro online

Domani, giovedì 3 novembre, si tiene il primo appuntamento con i protagonisti di “Emilia-Romagna Andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”

_

Locandina

“Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita” sono una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città e talenti internazionali che si trovano sul nostro territorio.

Laureato presso la facoltà di Ingegneria e Scienze Informatiche dell'Università di Bologna, sede di Cesena, dopo aver vissuto esperienze IT in Italia e all'estero, Claudio Buda è alla guida dell'agenzia Mango Mobile dove coordina un team multidisciplinare e promuove servizi digitali. 

Mango Mobile è in prima linea nella digitalizzazione del settore culturale con il brand Showtime!, offrendo a musei, teatri, festival e altre istituzioni prodotti di servizio e marketing per il proprio pubblico. 

Claudio Buda

 

Nidhal è un ingegnere Biomedico che si occupa dell'analisi della Biomeccanica del corpo umano, acquisita presso l'università di Bologna, l'Università di Chicago e la Wharton University. Grazie alla sua discendenza, Nidhal è un ponte tra due mondi, due culture e due prospettive. 

Oggi è CEO di eSteps Inc, che si occupa di contrastare la progressione della disabilità nei pazienti affetti da malattie croniche con un dispositivo medico intelligente autonomo che raccoglie dati automaticamente e in tempo reale con algoritmi di intelligenze artificiale 

Nidhal Louhichi

 

Il percorso è organizzato nell'ambito del programma it-ER International talent Emilia-Romagna, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. L’iniziativa dedicata al talento del territorio romagnolo è promossa dall'Associazione AMA – Almae Matris Alumni dell’Università di Bologna.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Gli incontri si terranno on line dalle 17:00 alle 18:00 e sarà possibile seguirli in diretta sui canali Youtube e Facebook di ART-ER. 

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER