Emilia-Romagna Andata e Ritorno 2022: secondo incontro online

Giovedì 10 novembre, dalle 17 alle 18, continuano gli appuntamenti con i protagonisti di “Emilia-Romagna Andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”

.

Locandina

 

“Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita” sono una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città e talenti internazionali che si trovano sul nostro territorio.

Laureata presso la facoltà di Farmacia dell'Università di Bologna, Francesca è funzionaria per gli affari regolatori presso l'Ufficio vaccino e terapie per le malattie infettive dell'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) Amsterdam, Olanda. 

Francesca Werner

Laureata in Economia Aziendale presso l'Università di Bologna, ha conseguito un master in Economia e Cooperazione e un Dottorato di Ricerca in Cooperazione Internazionale e Politiche per lo Sviluppo Sostenibile.

Ricercatrice presso l'ENEA dal 2010, si è a lungo occupata di temi legati alla transizione circolare con focus su soluzioni come simbiosi industriale, ecologia industriale e sharing economy partecipando anche a tavoli nazionali ed internazionali.

Ha ideato, scritto e gestito numerosi progetti di ricerca, principalmente europei, in qualità di referente e coordinatrice

Rovena Preka

Il percorso è organizzato nell'ambito del programma it-ER International talent Emilia-Romagna, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. L’iniziativa dedicata ai talenti del territorio bolognese è promossa dal programma Invest in Bologna for Talents della Città metropolitana di Bologna.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Gli incontri si terranno on line dalle 17:00 alle 18:00 e sarà possibile seguirli in diretta sui canali Youtube e Facebook di ART-ER. 

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER