Emilia-Romagna andata e Ritorno: ottavo incontro online, destinazione Bologna

Giovedì 13 gennaio si tiene l'ottavo appuntamento di “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, un ciclo di incontri on line che vede protagonisti i talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

Elena Alberti, Emilia-Romagna A/R

L'ottavo incontro è dedicato alla città di Bologna e vede come protagonista Elena Alberti, Managing Director e CFO della Penske Automotive Italy. Inizia la sua carriera nel 1999 negli USA subito dopo aver completato gli Studi in Economia presso l'Università degli Studi di Modena. Ha maturato un’esperienza pluriennale e trasversale nel settore Automotive negli Stati Uniti (dalla fornitura alle case automobilistiche alla distribuzione auto). Dal 2004, quando Penske Automotive inizia ad allargare i propri confini in Europa, partecipa a vari progetti di acquisizioni aziendali per poi trasferirsi in Germania con funzione di CFO della filiale tedesca del gruppo.

Nel 2012 sviluppa il progetto di espansione del gruppo in Italia lavorando alla creazione di Penske Automotive Italy con successive acquisizioni del gruppo in Italia. Oggi è il Managing Director della filiale Italiana del gruppo. In particolare in Italia è responsabile in prima persona dello sviluppo della strategia di crescita e delle acquisizioni sul territorio Italiano. PAG Italy è il primo gruppo Italiano di concessionarie auto nel segmento premium e rappresenta i brand Audi, BMW, Mini, Maserati, Mercedes, Smart, Lamborghini, Porsche, Land Rover, Jaguar, Volvo. PAG Italy ha un fatturato annuo di circa 650 Milioni di Euro, 20 sedi e 650 collaboratori.

Il percorso è organizzato dagli Spazi AREA S3 di ART-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In  particolare, l’iniziativa dedicata al talento del territorio bolognese è promossa dalla Città Metropolitana di Bologna.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Per iscriversi

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER