Emilia-Romagna andata e Ritorno: penultimo incontro online, destinazione Piacenza

Giovedì 20 gennaio si tiene il penultimo appuntamento di “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, un ciclo di incontri on line che vede protagonisti i talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

Jacopo Gervasini, Emilia-Romagna A/R

Il penultimo incontro è dedicato alla città di Piacenza e vede come protagonista Jacopo Gervasini, co-founder e Chief Financial Officer di Caracol, azienda che offre soluzioni di additive manufacturing avanzato per settori industriali. In seguito alla laurea in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, diverse esperienze lavorative gli hanno permesso di sviluppare competenze riguardo la gestione finanziaria e aziendale. Inoltre, l’esperienza in Norimac s.r.l gli ha permesso di estendere il suo skill set commerciale, di negoziazione e rapporti con fornitori e clienti. 

Prima di fondare Caracol, Jacopo ha alimentato il suo interesse personale per il mondo tecnologico, in particolare per quanto riguarda l’implementazione e gestione delle reti internet. Questa passione per il deep-tech lo ha portato verso il mondo dell’additive manufacturing e ad un progetto legato alla costruzione di una stampante 3D. Oggi in Caracol segue la gestione finanziaria, amministrativa, oltre ai rapporti con gli investitori dell’azienda. Ha seguito in prima persona il percorso di accelerazione aziendale presso l’Entrepreneurs Roundtable Accelerator di New York, attraverso il programma di Global Startup Program 2019 del Ministero dello Sviluppo Economico, in cui Caracol si è distinta tra le migliori 5 partecipanti dell’edizione.

Il percorso è organizzato dagli Spazi AREA S3 di ART-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In  particolare, l’iniziativa dedicata al talento del territorio reggiano è promossa da Urban Hub Piacenza, Laboratorio Aperto di PiacenzaTecnopolo di Piacenza.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Per iscriversi

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER