Emilia-Romagna andata e Ritorno: quinto incontro online, destinazione Cesena

Giovedì 2 dicembre si tiene il quinto appuntamento di “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, un ciclo di incontri on line che vede protagonisti i talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita

Il quinto incontro vede come protagonista Sara Pagliarani, medico veterinario laureato presso l’Università di Bologna nel 2014. Dopo una breve parentesi in Italia presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’University of Queensland in Australia, lavorando su una importante malattia infettiva dei koala.

Al momento si trova in Canada, presso la University of Guelph, per un percorso di specializzazione in anatomia patologica veterinaria. Il suo lavoro è incentrato sulle malattie infettive degli animali selvatici e si basa sul concetto di One Health.

Il percorso è organizzato dagli Spazi AREA S3 di ART-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In particolare, l’iniziativa dedicata al talento del territorio cesenate è promossa dal Laboratorio Aperto di Cesena “Casa Bufalini” e dal Tecnopolo di Forlì-Cesena.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Per iscriversi

Questa iniziativa è finanziata dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER