Emilia-Romagna andata e Ritorno: settimo incontro online, destinazione Reggio Emilia

Giovedì 16 dicembre si tiene il settimo appuntamento di “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, un ciclo di incontri on line che vede protagonisti i talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita

Il settimo incontro è dedicato alla città di Reggio Emilia e vede come protagonista Luca Ferrari, un appassionato di tutto quello che riguarda il settore energetico, le nuove tecnologie, i viaggi, la F1 e i libri di fantascienza. Attualmente consulente per il mercato energy in Optit, società di AI con sede a Bologna, è responsabile della gestione di progetti commerciali, progetti europei finanziati e dell’internazionalizzazione aziendale. Dopo aver vissuto 5 anni negli Stati Uniti, continua ad occuparsi di attività consulenziali in campo industriale aiutando società come Novelis, Arcelor-Mittal e Alcoa nella transizione energetica.

Recentemente ha lanciato, insieme a un gruppo di investitori americani e imprenditori italiani, Accelerate Italy con l’obiettivo di creare un ponte tra l’ecosistema innovativo italiano e quello di Boston.

Il percorso è organizzato dagli Spazi AREA S3 di ART-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In  particolare, l’iniziativa dedicata al talento del territorio reggiano è promossa da IFOA, dal Centro Studio e Lavoro La Cremeria, da Impact Hub Reggio Emilia e dal Tecnopolo di Reggio Emilia.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Per iscriversi

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER