Emilia-Romagna andata e Ritorno: ultimo incontro online, destinazione Rimini

Giovedì 27 gennaio si tiene l'ultimo appuntamento di “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, un ciclo di incontri on line che vede protagonisti i talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

Andrea Conti, Emilia-Romagna A/R

L'ultimo incontro è dedicato alla città di Rimini e vede come protagonista Andrea Conti.  Nato a Cesena e cresciuto a Rimini, ha studiato Ingegneria dei sistemi edilizi e urbani a Ravenna dove si è laureato nel 2014. Nel 2013 ha trascorso un periodo di ricerca alla University of Oregon dove ha studiato Architettura del paesaggio. Dal 2014, ha lavorato come ingegnere a Rimini, collaborando con studi di progettazione e amministrazioni comunali sui temi della mobilità.

Nel 2018, ha iniziato un dottorato di ricerca in Architettura del paesaggio presso la Swedish University of Agricultural Sciences (SLU) a Uppsala. La sua ricerca attinge dall’interesse verso la progettazione e i suoi processi, considerando l'educazione e le pratiche di progettazione come modi per creare conoscenza. Collabora inoltre con un progetto europeo ERASMUS+, LED2LEAP, sulla democrazia del paesaggio e l'educazione alla progettazione partecipata.

Il percorso è organizzato dagli Spazi AREA S3 di ART-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In  particolare, l’iniziativa dedicata al talento del territorio reggiano è promossa da Laboratorio Aperto Rimini Tiberio e Tecnopolo di Rimini.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Per iscriversi

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER