Ferrari è Best Employer dell’anno
Ferrari è la migliore azienda in cui lavorare in Italia nel settore dell'industria automotive.
Foto di DekoArt-Gallery da Pixabay
Una delle aziende italiane più famose al mondo, Ferrari, si conferma come la migliore azienda nazionale per le condizioni di lavoro. Infatti, secondo una ricerca condotta dall’istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), l’azienda di Maranello ha ricevuto un punteggio altissimo nella classifica sugli ambienti di lavoro.
La ricerca, effettuata in partnership con Repubblica Affari&Finanza, analizza gli ambienti lavorativi dell’industria automotive per il 2020-2021 e tiene conto di più di un milione di citazioni online su un panel di 2.000 datori di lavoro italiani. Alcuni dei parametri presi in considerazione per lo studio riguardavano il clima sul posto di lavoro, la carriera e la possibilità di crescita e di sviluppo professionale, i valori aziendali e la cultura d’impresa; per un totale di 16 parametri studiati.
L’azienda di Maranello, secondo la ricerca condotta, ha conquistato un punteggio pari a 100, posizionandosi in cima alla classifica, seguita da altre aziende prestigiose nel settore come Ducati, Mercedes Benz Italia e Lamborghini.
Ferrari si è dimostrata un’azienda capace non solo di produrre macchine di altissima qualità e con un design fine ed elegante, ma anche capace di creare condizioni di lavoro ottimali per i suoi dipendenti, garantendo rispetto e professionalità. Oltre ad essersi aggiudicata il riconoscimento di best employer dell’anno, l’azienda di Maranello è stata tra le prime ad ottenere la certificazione Equal-Salary nel luglio 2020 per aver eliminato il divario retributivo di genere.
Per saperne di più del cavallino rampante visita il Museo Enzo Ferrari, dove potrai scoprire la storia dell’azienda dalle sue origini fino ad oggi.