Forliviamo: l'app per scoprire Forlì e imparare l'italiano

Il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna - Campus di Forlì ha realizzato la app Forliviamo, un modo facile e divertente per imparare l’italiano 

Forliviamo

Forliviamo è una webapp gratuita, realizzata dal Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (Università di Bologna- Campus di Forlì).  

La app offre informazioni pratiche sulla vita universitaria, sui servizi in città e informazioni di carattere turistico e culturale. È rivolta principalmente a studenti internazionali che trascorrono un periodo di studio a Forlì e ha l'obiettivo di promuovere la città e il suo territorio e, allo stesso tempo, di favorire l’apprendimento dell’italiano in modo incidentale ed esperienziale.
I suoi contenuti multimediali e le attività di gamification stimolano la curiosità di scoprire il territorio, apprendere l'italiano e, perché no, anche di imparare qualche parola in Romagnolo!

_____________________

Forliviamo is a free webapp, created by the Department of Interpretation and Translation (University of Bologna - Campus di Forlì).

The app offers practical information on university life, services in the city and tourist and cultural information. It is mainly aimed at international students who spend a period in Forlì and has the aim of promoting the city and its territory. At the same time, students can easily learn Italian in an incidental and experiential way.
Its multimedia contents and gamification activities stimulate the curiosity to discover the territory, learn Italian and, why not, also to learn a few words in the local Romagnolo dialect!

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER