Geopolitica e Relazioni internazionali – Africa Sub-Sahariana

L'incontro curato da ISPI si terrà il 21 settembre alle 15.00 alle 17.00 nell'Aula Magna della Regione Emilia-Romagna e online

Locandina Africa Sub-Sahariana

Il 21 settembre si terrà l’ultimo intervento a cura di ISPI all’interno del ciclo di incontri di Geopolitica e Relazioni Internazionali. Focus dell’incontro saranno le dinamiche internazionali che interessano l’Africa del Sud e l’Africa dell’Ovest, in particolare l’andamento politico ed economico di Sudafrica e Camerun.

Questo incontro è stato pianificato in primis per i funzionari regionali impegnati in attività di internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna, ma è aperto anche a stakeholders territoriali, imprese e cittadini.

Il relatore del nuovo appuntamento del 21 settembre dedicato all’Africa Sub-Sahariana sarà Giovanni Carbone, Responsabile del Programma Africa dell’ISPI e professore ordinario di Scienze Politiche all’Università di Milano. Il suo lavoro si concentra, in particolare, su geopolitica e sviluppo politico ed economico dell’Africa Sub-Sahariana.

L’appuntamento si terrà come sempre a Bologna, presso l’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

La partecipazione all’incontro è aperta e gratuita, previa iscrizione.
L’incontro è fruibile in presenza (fino ad esaurimento posti) o online.

Programma Africa Sub-Sahariana
  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER