Geopolitica e relazioni internazionali: focus su Asia e Giappone

L'incontro curato da Asia Institute si terrà il 15 giugno dalle 15.00 alle 17.00 nell'Aula Magna della Regione Emilia-Romagna e online

Locandina incontro su Giappone

È fissato per il 15 giugno l’intervento a cura di Asia Institute sulle dinamiche internazionali che interessano l’Asia orientale e, in particolare, il Giappone, nel quadro del ciclo di approfondimento dedicato alla Geopolitica e alle Relazioni Internazionali promosso dal Servizio Relazioni Internazionali del Gabinetto del Presidente della Giunta. Gli incontri del ciclo si focalizzano sui Paesi di principale interesse per le attività internazionali della Regione Emilia-Romagna.

L’incontro sarà guidato dal Presidente di Asia Institute, Antonio Fiori, professore associato presso l’Università di Bologna nel Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e tra i massimi esperti delle relazioni internazionali dei Paesi asiatici.

L’evento si terrà a Bologna, presso l’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 30, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. È aperto a funzionari regionali, enti locali, associazioni di categoria, imprese e cittadini interessati.

La partecipazione all’incontro è aperta e gratuita, previa iscrizione.
L’incontro è fruibile in presenza (fino ad esaurimento posti) o online.

Per ulteriori informazioni

Programma incontro su Giappone
  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER