Internazionalizzazione delle competenze e dei territori: sinergie tra Erasmus+, fondi strutturali e altri finanziamenti

La conferenza si terrà il prossimo 18 luglio a Bologna dalle ore 9:30 presso la sede della Regione Emilia-Romagna in Viale della Fiera n. 8

evento INDIRE e RER

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE e la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Agenzie Nazionali Erasmus+ INAPP e AIG, organizzano la conferenza “Internazionalizzazione delle competenze e dei territori: sinergie tra Erasmus+, fondi strutturali e altri finanziamenti”, in programma il giorno 18 luglio 2023 ore 9:30 a Bologna, presso la sede della Regione in Viale della Fiera n. 8.

La giornata si colloca nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA) realizzate dall’Agenzia nazionale in riferimento al Programma Erasmus+ e si pone l’obiettivo di individuare delle progettualità che favoriscano l’internazionalizzazione delle competenze e dei territori nel settore Istruzione, Formazione e Lavoro e le modalità di finanziamento di dette progettualità, al fine di valorizzare i temi della cittadinanza europea, della partecipazione attiva, dell’impegno civico e della cooperazione internazionale.

In particolare, la plenaria della mattina prevede la partecipazione delle principali autorità e delle istituzioni della Regione, della Commissione europea, delle agenzie nazionali Erasmus+ e degli stakeholder del settore, con interventi mirati all’approfondimento delle strategie di internazionalizzazione, alla partecipazione delle istituzioni educative e formative alle progettualità del Programma Erasmus+, alle sinergie di fondi e alla condivisione delle buone prassi.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/18Luglio e compilare le informazioni all’interno della form, accessibile fino ad esaurimento posti.

La partecipazione è aperta anche a docenti e studenti interessati, pertanto si invita gentilmente a dare la più ampia diffusione alla presente comunicazione.

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER