it-ER goes to Dublin
Il programma it-ER e le sue principali iniziative in onda su Radio Dublino!
Pagina Facebook di Radio Dublino
Il 27 ottobre lo staff di it-ER ha partecipato al programma Radio Dublino per raccontare le iniziative e gli eventi in programma per gli emiliano-romagnoli che vivono all’estero e per approfondire i servizi disponibili per coloro che intendono tornare in Emilia-Romagna.
Se vuoi ascoltare il podcast della puntata clicca QUI!
Radio Dublino è un programma radio che trasmette in diretta da Dublino dal 2013 ogni mercoledì sera, ospitato dall'emittente Near FM 90.3 e su tutte le piattaforme digitali a disposizione.
Si tratta di un programma indipendente, inclusivo, plurale e senza fini di lucro, che intende privilegiare la lettura critica della realtà con l’obiettivo di scoprire, verificare, sollecitare ed evidenziare ciò che non appare o non è ancora conosciuto.
Radio Dublino nasce come un luogo in cui sentirsi a casa e avere una visione dell’Italia e dell’Irlanda da Italiani espatriati.
Dentro ci sono curiosità, gusto per il racconto e piacere nel parlare del futuro e delle speranze attaccate ai sogni, ovviamente con un occhio di riguardo per gli Italiani trasferiti a Dublino. Lo scopo è dunque quello di incrociare le curiosità di Italiani residenti in Irlanda, di Italiani che vorrebbero trasferirsi all’estero e di Dublinesi interessati all’Italia in tutti i suoi aspetti.
Il programma vuole creare opportunità di condivisione, creatività e divulgazione; ma anche promuovere l’arte, la cultura e la lingua italiana in Irlanda, facendo così conoscere aspetti nascosti dell’Irlanda agli Italiani e non, incoraggiando l’integrazione della comunità Italiana residente in Irlanda.
Radio Dublino nasce da un’idea di Maurizio Pittau, fondatore del programma radio. Il programma è realizzato insieme ad uno stretto gruppo di fidati collaboratori-amici, tutti estremamente competenti e parimenti appassionati da questo progetto