La Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi festeggia 14 anni di attività

Per tutto il mese di febbraio la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi festeggia il proprio compleanno con letture, incontri, appuntamenti culturali e laboratori

Biblioteca Ilaria Alpi Parma

Immagine dal sito web della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi di Parma

Giovedì 2 febbraio 2023 la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi festeggia quattordici anni di letture, incontri, appuntamenti culturali e laboratori. Durante questi anni è diventata grande e si è proposta come luogo ideale e concreto di incontro, scambio, conoscenza e dialogo, divenendo un crocevia di culture, tradizioni e lingue del mondo. Inoltre, continua ad omaggiare Ilaria Alpi, la giornalista di origine parmense a cui è intitolata, una giovane e seria professionista specializzata in questioni internazionali che si spese con vigore nella ricerca della verità per seguire valori quali la pace, lo sviluppo e il disarmo.
 
Nel corso di questo mese speciale, la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi propone una serie di eventi e incontri organizzati per tutti gli utenti.

Tra i tanti previsti, segnaliamo quelli che seguono.

Da sabato 4 febbraio, dal mattino saranno a disposizione per il prestito tutte le novità librarie in lingua straniera del mese, dedicate ai lettori internazionali.

Saranno organizzati inoltre due corsi di lingua straniera, inglese per adulti e giapponese per viaggiare 

Per i più piccoli, sabato 25 febbraio alle 16.30, verrà proposto un incontro di lettura in lingua spagnola per bambini dai 4 ai 10 anni dal titolo: Historia de gatitos, cebras, tigres y otros amigos animales. Prenotazione obbligatoria.

La Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi ha numerosi gruppi di lettura, che mensilmente si ritrovano per discutere un libro scelto. In questo mese, i gruppi si apriranno per accogliere nuovi membri! Per partecipare non è necessario aver letto il libro, tutti sono ben accolti!

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER