New European Bauhaus Emilia-Romagna: al via il bando per candidare i progetti
Il premio è dedicato a giovani talenti tra i 18 e i 30 anni che vogliono dare vita a progetti che uniscono bellezza, sostenibilità e inclusione
Il Premio NEB Emilia-Romagna 2024 è promosso da ART-ER in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna e si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni che vivono e operano in regione.
I progetti da candidare devono essere in grado di interpretare i valori e i principi del NEB: bellezza, sostenibilità e inclusione con un approccio partecipativo, transdisciplinare e multilivello.
I tre progetti più meritevoli saranno premiati con l’accesso a un percorso per lo sviluppo dell’idea progettuale attraverso un servizio di mentoring – formazione e un rimborso spese di 2.000 euro.
Scadenza: 28 giugno 2024, ore 13:00.
Link all’Avviso: https://www.art-er.it/2024/03/premio-neb-emilia-romagna-2024/
Per informazioni
Paola Valandro – paola.valandro@art-er.it / neb@art-er.it
ART-ER è partner della community NEB europea, in rete con altri stakeholder regionali come il Comune di Bologna, Fondazione per l’Innovazione Urbana, Università di Bologna, Centro Ricerca per l’Interazione con le Industrie Culturali e Creative, ANCI Emilia-Romagna, i ClustER Create, Greentech e Build, i Tecnopoli di Bologna CNR, Ozzano, Reggio Emilia e Parma. In questa veste è impegnato nella promozione e diffusione del New European Bauhaus nel contesto regionale. Oltre al Premio, ART-ER cura la newsletter Emilia-Romagna NEB, il mensile che racconta esperienze e iniziative locali che esprimono i valori del NEB.