#R2B2024 – Seminario tecnico "Il quadro degli strumenti nazionali per l’attrazione dei talenti internazionali"

Il 27 giugno, a Bologna, un appuntamento ideato da ART-ER e Regione Emilia-Romagna nell’ambito di R2B 2024

Si terrà giovedì 27 giugno p.v., dalle 11.30 alle 13.00 nell’ambito di R2B 2024 Policy People Partnership, in programma a Bologna il 26 e il 27 giugno 2024, il seminario tecnico Il quadro degli strumenti nazionali per l’attrazione dei talenti internazionali.

L’evento ha l’obiettivo di informare gli stakeholder del territorio (enti pubblici, università, imprese) rispetto agli strumenti nazionali volti a supportare l’attrazione di talenti internazionali (come visti di ingresso, ecc.) e di favorire l’interazione tra i diversi soggetti locali che si occupano di implementare le procedure previste da tali strumenti. Interverranno:

 

  • Morena Diazzi, Direttore Generale Conoscenza, Ricerca, Lavoro, Imprese presso la Regione Emilia-Romagna 
  • Giovanni Di Dio, Sviluppo Lavoro Italia SpA | DG Immigrazione e Politiche di Integrazione, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
  • Cristina Fava, Vice Dirigente Ufficio Immigrazione Questura di Bologna, Ministero dell'Interno 

 

Per partecipare e ottenere il biglietto gratuito è necessario iscriversi sul sito R2B2024.

Iscrivendosi si riceverà sulla propria email il biglietto in pdf.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a iter@art-er.it.

 

R2B, Policy People Partnership il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze per l'Innovazione, rappresenta da 19 anni un punto di incontro annuale per la comunità dell'innovazione a livello internazionale. Coinvolge esperti, imprese, istituzioni, università nazionali  e centri internazionali su nuove tecnologie e sulle ultime frontiere della ricerca, le sfide e le opportunità. 

A R2B 2024 si parlerà di politiche e strategie per l’innovazione e per la valorizzazione dei talenti e competenze, del ruolo dei grandi partenariati europei nella collaborazione tra territori per garantire crescita e benessere

Oltre 100 appuntamenti dedicati all’innovazione, divisi in 12 piazze tematiche che coinvolgeranno speaker internazionali, esperti e rappresentanti delle istituzioni europee e italiane, imprenditori e ricercatori, venture capital e operatori finanziari.

R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, organizzato da ART-ER – Attrattività Ricerca Territorio e BolognaFiere, con il cofinanziamento dei Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER