#R2B2024 – TALENTO GEN Z nuovi bisogni, nuovi paradigmi: l’attrazione di giovani talenti per i territori
L’appuntamento è il 27 giugno, a Bologna, per discutere su come attrarre i talenti della GEN Z e come valorizzarli nel mondo del lavoro
Per crescere, economicamente e socialmente, un territorio ha bisogno di attrarre e investire sulle nuove generazioni, pertanto i loro bisogni diventano fondamentali per le imprese, e di conseguenza per il sistema formativo e l’ecosistema territoriale.
Cosa chiedono i giovani di oggi e quelli di domani? Come impatta sull’organizzazione formativa, aziendale e del territorio?
Se ne parlerà giovedì 27 giugno p.v., dalle 09.30 alle 11.00 nell’ambito di R2B 2024 Policy People Partnership, in programma a Bologna il 26 e il 27 giugno 2024.
Il convegno TALENTO GEN Z nuovi bisogni, nuovi paradigmi: l’attrazione di giovani talenti per i territori sarà l’occasione per interrogarsi su chi siano i talenti della GEN Z, come attrarli e valorizzarli nel mondo del lavoro, ma anche per conoscere progetti e iniziative nazionali e internazionali impegnati nel rispondere alle aspettative dei giovani talenti.
Per partecipare e ottenere il biglietto gratuito è necessario iscriversi sul sito R2B2024.
Iscrivendosi si riceverà sulla propria email il biglietto in pdf.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a iter@art-er.it.
R2B, Policy People Partnership il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze per l'Innovazione, rappresenta da 19 anni un punto di incontro annuale per la comunità dell'innovazione a livello internazionale. Coinvolge esperti, imprese, istituzioni, università nazionali e centri internazionali su nuove tecnologie e sulle ultime frontiere della ricerca, le sfide e le opportunità.
A R2B 2024 si parlerà di politiche e strategie per l’innovazione e per la valorizzazione dei talenti e competenze, del ruolo dei grandi partenariati europei nella collaborazione tra territori per garantire crescita e benessere.
Oltre 100 appuntamenti dedicati all’innovazione, divisi in 12 piazze tematiche che coinvolgeranno speaker internazionali, esperti e rappresentanti delle istituzioni europee e italiane, imprenditori e ricercatori, venture capital e operatori finanziari.
R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, organizzato da ART-ER – Attrattività Ricerca Territorio e BolognaFiere, con il cofinanziamento dei Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.