Summer Academy 2023 del Parlamento europeo in Italia

Aperta la possibilità di inviare la domanda di partecipazione per l'evento organizzato dall’ Ufficio del Parlamento europeo in Italia in collaborazione con la Rappresentanza CE in Italia

Summer academy EU Parliament ROMA

L'ufficio del Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, organizza una Summer Academy per i membri della community insiemeper.eu e i giovani ambasciatori del programma “Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo" per scambiare idee e progetti sull'Europa. L'evento si terrà dal 17 al 19 luglio a Roma.

I partecipanti possono aspettarsi un programma vario in cui possono approfondire la loro conoscenza dell'UE, fare networking e confrontarsi con rappresentanti del Parlamento europeo.

Chi può candidarsi?

Può fare domanda per partecipare alla Summer Academy chi

  • ha un'età compresa tra i 18 ei 30 anni,
  • è un ambasciatore junior in una scuola del programma EPAS, è registrato o si registri su insieme-per.eu
  • è un entusiasta dell'Europa e vuole essere coinvolto apportando le proprie idee

Condizioni di partecipazione

Per rientrare nel processo di selezione per la Summer Academy, i candidati devono compilare e inviare il modulo di domanda presente a questo link entro domenica 23 aprile 2023, ore 23:59. I candidati sono invitati a parlare della propria motivazione a partecipare, descrivendo il proprio impegno e idee negli appositi campi. I posti nella Summer Academy sono limitati a 50. Il programma comprende vitto e alloggio, mentre le spese di viaggio saranno a carico dei partecipanti.

La Summer Academy si svolgerà in lingua italiana.

Tutti i dettagli e le informazioni sulla domanda e sulle condizioni di partecipazione sono qui.

Per maggiori informazioni e/o domande inerenti l'organizzazione della Summer Academy, candidati e partecipanti potranno fare riferimento a: Francesca Margheriti [email: f.margheriti@italiacamp.com]

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER