Time to be attractive! Appuntamento il 23 ottobre ore 18.30 presso il Laboratorio Aperto di Ferrara

Il Comune di Ferrara presenterà Ferrara Talent Playground, il progetto in collaborazione con il Laboratorio Aperto per attrarre e trattenere i talenti

Si terrà mercoledì 23 ottobre, dalle ore 18.30 alle ore 20.00 presso la Terrazza del Laboratorio Aperto di Ferrara, l’evento inaugurale di Ferrara Talent Playground, il progetto del Comune di Ferrara che mira a supportare i giovani talenti, nazionali e internazionali, offrendo opportunità professionali e servizi personalizzati.

Un aperitivo durante il quale il Laboratorio Aperto darà il via ad un processo partecipativo di un anno per indagare quali sono gli strumenti per attrarre e trattenere i giovani talenti nel territorio, ascoltando il loro punto di vista sull’attrattività della città di Ferrara e lavorando con vari stakeholder per elaborare strategie efficaci.
L'evento sarà l'occasione per dialogare con le associazioni territoriali, i giovani studenti o lavoratori e le persone attive sul territorio, nonché con tutti gli attori del territorio interessati. Un momento per condividere visioni e lanciare un processo di coinvolgimento su un tema rilevante per il futuro e il presente del territorio.

Maggiori dettagli e informazioni sono disponibili sul sito https://laboratorioapertoferrara.it/ferrara-talent-playground/.

Le aziende del territorio che desiderano segnalare specifiche competenze di cui hanno bisogno, potranno contare sul progetto per individuare le università, anche all’estero, che formano i profili idonei, offrendo così la possibilità di promuovere opportunità di lavoro e i vantaggi previsti dal programma Talent Playground.

Per aderire al programma è possibile compilare i seguenti moduli:

Per maggiori informazioni, è possibile inviare una e-mail a ferrara@labaperti.it oppure contattare il numero 3443445535 nei seguenti orari: lunedì 14.00-18.00, venerdì 9.00-13.00.

                                                                     Created by                                                                                                                                                                                                                                          Supported by 

                            logo ART-ERLogo Talenti ER                                                                                                                                                            

                                                                                                                         The project is funded by ESF - Program approved by the Emilia-Romagna Region with Regional Council Resolution No. 718/2024. REF. PA 22023/2024