Time to move 2023

Nel mese di ottobre saranno decine in tutta Europa gli eventi e le iniziative Time to Move per scoprire le opportunità per vivere delle esperienze all’estero

E' partita il 1°Ottobre e durerà tutto il mese la campagna europea Time to Move, un’iniziativa di Eurodesk, la rete ufficiale di informazione sui programmi europei Erasmus+ e Corpo europeo di Solidarietà e sulle altre iniziative promosse dalle istituzioni europee in favore dei giovani. Quest'anno in particolare, la campagna avrà una valenza particolare perché collegata alle prossime elezioni del Parlamento europeo che si terranno nella primavera 2024.

In tutta Europa e per tutta la durata della campagna, verranno organizzati eventi finalizzati a promuovere tra i giovani europei la rete Eurodesk  e la sua mission e cioè rendere sempre più accessibile l’utilizzo delle opportunità offerte dall’Europa ai giovani, fornendo informazioni e orientamento sui programmi europei nell’ambito della  mobilità educativa per l'apprendimento prevista nella nuova generazione dei programmi europei del settennato 2021-2027.

In tutta Europa sono oltre 2.000 i punti locali specializzati all'orientamento su tali opportunità, ad esempio sul Corpo europeo di solidarietà, sugli scambi di giovani Erasmus+, sui tirocini, sul lavoro stagionale, sulle borse di studio, sui campi di volontariato internazionale, su EURES TMS e su DiscoverEu.

A livello nazionale la campagna è realizzata dalla rete Italiana Eurodesk che conta 75 punti locali di informazione, suddivisi in centri, agenzie e antenne.

Consulta il sito web dell'iniziativa e pianifica in anticipo il tuo progetto di mobilità!
Scopri i webinar, le sessioni informative, le opportunità di orientamento personale, ma anche gli eventi divertenti come la social media challenge, l'escape room, i concerti e tutte le altre attività.

  • created by

    logo ART-ER

  • supported by

    logo RER