Tirocini curriculari Expo 2025
Le candidature vanno inviate online entro il 4 marzo
Il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2025 Osaka e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, promuovono il “Programma di tirocini Expo 2025 Osaka – Università italiane” , un'occasione per partecipare attivamente all’organizzazione di eventi e attività del Padiglione Italia della prossima Expo.
I tirocini si svolgeranno nella sede di Roma e saranno organizzati in due cicli: 4 tirocini tra aprile e luglio 2024 e gli altri 4 tra luglio e ottobre 2024.
Possono candidarsi studenti che:
- abbiano un’età inferiore ai 28 anni (fino a 27 anni e 364 giorni)
- siano iscritti a corsi di laurea triennale e magistrale presso le Università italiane che partecipano al bando - clicca qui per verificare se la tua università aderisce all'iniziativa
- abbiano una media esami non inferiore a 25/30
- abbiano maturato almeno 120 cfu per gli iscritti a un corso di laurea triennale o a ciclo unico e 40 cfu per gli iscritti a un corso di laurea magistrale
- abbiano una conoscenza certificata della lingua inglese a livello B2
È necessario mantenere per tutta la durata del tirocinio lo status di studente per il corso di laurea con cui ci si è candidati, ovvero non laurearsi prima del termine del tirocinio stesso.
Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online qui entro il 4 marzo, ore 17:00.